Cosa sono i sensori di parcheggio per auto e perché sono necessari

Uno degli optional più gettonati nelle auto sono sicuramente i sensori di parcheggio. Ma di cosa si tratta? Parliamo di un dispositivo, solitamente posizionato sui paraurti dei veicoli, che emette un suono acuto quando il mezzo si sta avvicinando troppo…

Expo 2025, ad Osaka si viaggerà su auto volanti

Secondo quanto confermato dal ministero per l’Expo, il Giappone ha in programma di introdurre le prime automobili volanti per il trasporto di persone in occasione del prossimo Expo che verrà ospitato nel 2025 dalla città di Osaka, nel Giappone centrale.…

Mercato auto in leggera ripresa

Con +10,1% di prime iscrizioni di veicoli e +5,4% di autovetture (1.520.000 unità, rispetto alle 1.440.000 del 2020), il mercato auto 2021 fa registrare una leggera ripresa, dopo la crisi nella quale era precipitato a causa del COVID19 toccando, nel…

Acquistare un auto conviene, gli incentivi prorogati fino al 2024

È stato firmato il Dpcm che, su proposta del ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, ridisegna e finanzia in maniera strutturale l’incentivo per l’acquisto di veicoli, auto e moto, elettrici, ibridi e a basse emissioni. Il provvedimento firmato dal Presidente…

Lifestyle / Motori, cresce l’elettrico ma l’Italia ancora lontana dalla media europea

Cambia il mondo dei motori. In Italia cresce il peso delle auto elettriche sulle nuove immatricolazioni nel 2021 (4,6%), ma siamo ancora lontani da Paesi come Regno Unito (11,6%), Germania (13,5%), Svezia (19%) e Olanda (19,8%). Guidare un’auto elettrica permette…

Lifestyle / Kia EV6, il crossover elettrico conquista il mondo

Per il 2022 il titolo di Car of the Year è stato assegnato alla Kia EV6, il crossover elettrico che, al termine della votazione di 61 giurati di 23 Paesi diversi, ha ottenuto un totale di 279 punti. Al secondo…