“L’Imboscata al Mare” torna a Crotone con Giordano, Cruciani e Sommi

Dal 20 al 22 agosto a Parco Orto Tellini tre serate di incontri con grandi firme del giornalismo italiano

A cura di Redazione
16 agosto 2025 11:30
“L’Imboscata al Mare” torna a Crotone con Giordano, Cruciani e Sommi -
Condividi

Torna a Crotone, nella suggestiva cornice di Parco Orto Tellini, la rassegna “L’Imboscata al Mare”, giunta quest’anno alla sua terza edizione. Dal 20 al 22 agosto, tre serate di dialoghi e confronti con protagonisti del giornalismo nazionale, condotte dal giornalista Federico Casanova, con il contributo del Comune di Crotone.

Il primo appuntamento sarà mercoledì 20 agosto alle 21 con Mario Giordano, storico direttore di testate Mediaset e conduttore di Fuori dal Coro su Rete 4. Giordano presenterà il suo ultimo libro “Dynasty” (Rizzoli), un viaggio nella decadenza delle grandi famiglie imprenditoriali italiane – dagli Agnelli ai De Benedetti, dai Benetton ai Del Vecchio – dove le nuove generazioni sembrano dissipare imperi costruiti dai padri fondatori.

Giovedì 21 agosto, sempre alle 21, sarà la volta di Giuseppe Cruciani, voce irriverente e polemica della radio italiana, grazie al successo de La Zanzara su Radio 24. Nel dialogo con Casanova, Cruciani racconterà il suo libro “Ipocriti” (Cairo Editore), una dura invettiva contro il politicamente corretto e il perbenismo che, secondo l’autore, dominano il dibattito pubblico.

La rassegna si concluderà venerdì 22 agosto, con l’intervento di Luca Sommi, giornalista de Il Fatto Quotidiano, conduttore del programma Accordi e Disaccordi sul Nove e saggista di successo. Sommi presenterà “Solo amore” (Paper First), un libro che propone un vero e proprio manifesto a difesa degli animali, unendo riflessioni personali e impegno civile.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk