L’Italia campione d’Europa anche nel Football Americano: in squadra coach Mike Gentili degli Achei Crotone

L’Italia campione d’Europa anche nel Football Americano: in squadra coach Mike Gentili degli Achei Crotone

L’Italia si prende anche il Football Americano: il Blue Team di coach Giuliano  è campione d’Europa vincendo quest’oggi la Svezia sul suo terreno a Malmo, con un trofeo per la Nazionale Azzurra che mancava da trentaquattro anni.

Già nei primi due quarti di gioco il team azzurro si è portato avanti con il risultato 34-0,  cedendo di poco nel terzo in cui la Svezia ha racimolato solo 8 punti: nel finale, invece, l’Italia allunga e vince 41-14 la rivale. Questa È l’ennesima vittoria continentale di squadra per l’Italia, la quale ha vinto negli ultimi mesi i campionati europei di calcio e di pallavolo maschile e femminile.

Il primo touch down per gli azzurri è  arrivato subito, grazie alla corsa dell’italo americano Mike Gentili, oggi nel coaching staff dei Mida Achei Crotone, squadra crotonese che milita nel campionato di Terza Divisione. Matteo Felli ha trasformato su calcio portando i suoi sul 7-0.  Coach Gentili si conferma marcatore eccezionale (nella foto al centro con Francesco Caruso e Francesco Pizzuti della dirigenza Achea).