Lite furibonda a Strongoli Marina nella notte di San Lorenzo: denunciati i responsabili

Identificati e denunciati dai Carabinieri di Rocca di Neto i responsabili della violenta lite

A cura di Redazione
03 settembre 2025 08:30
Lite furibonda a Strongoli Marina nella notte di San Lorenzo: denunciati i responsabili -
Condividi

I Carabinieri della Stazione di Rocca di Neto hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Crotone, diretta dal dott. Domenico Guarascio, i presunti autori di una violenta aggressione avvenuta nella notte di San Lorenzo, lo scorso 10 agosto, a Strongoli Marina.

La rissa è scoppiata nei pressi del lungomare, dove numerosi giovani si erano radunati per festeggiare la ricorrenza. Un banale diverbio tra un gruppo di ragazzi del posto e altri provenienti da Rocca di Neto è rapidamente degenerato in una lite furibonda, coinvolgendo anche i genitori di due minori.

Durante l’aggressione, uno degli adulti si è armato di un tubo in acciaio, colpendo il padre di un giovane rivale e procurandogli lesioni. Solo grazie al tempestivo intervento di alcuni turisti di passaggio, le vittime – padre e figlio – sono riuscite ad allontanarsi e a raggiungere autonomamente il pronto soccorso di Crotone, dove hanno ricevuto le cure necessarie.

Determinanti per risalire agli aggressori sono state le indagini dei Carabinieri, supportate dalle descrizioni dei presenti, dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza comunale e dalle testimonianze raccolte. I responsabili sono stati dunque identificati e deferiti all’autorità giudiziaria.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk