Lorenzo Camigliano vince Una voce per Aurora

0

Splendidi & Splendenti – News

Riceviamo e pubblichiamo:

Si è conclusa con un gradissimo successo di pubblico la prima edizione di Una voce per Aurora, tenutasi lo scorso 7 Giugno alla villa comunale di Crotone dove sensibilità, solidarietà, e talento hanno caratterizzato il primo concorso canoro dedicato al ricordo della piccola Aurora Diletto. Lo scopo della serata oltre a aver dato la possibilità a bambini da 6 ai 14 anni di esprimere la propria dote canora è stata anche quella di valorizzare e far conoscere il territorio crotonese. La manifestazione ideata da Teresa Megna, madre della piccola Aurora e organizzata dall’associazione progetto formazione giovani Molavim di Francesco Rosato ha visto un grande entusiasmo tra i partecipanti e le loro famiglie.


A condurre la serata la bella cantante pugliese Sarah Memmola e il direttore speaker di Radio studio 97 Francesco Latella. La direzione artistica è stata affidata al cantautore crotonese Mario Nunziante.

16 i finalisti che abbiamo visto esibirsi. Vincitore assoluto Lorenzo Camigliano, 12 anni, di Petilia Policastro che con “La paura che ho di perderti di Bianca Atzei” ha incantato l’intero pubblico e ha lasciato senza parole anche professionisti della musica come Rosario Marrone.
Lorenzo si è aggiudicato il primo premio, nonché un’opera realizzata dal maestro orafo Michele Affidato e un arrangiamento musicale di Nicco Verrienti, famoso autore di numerosi brani di successo.
Il secondo posto è stato assegnato a una giovane ragazza di Rende (cs) Francesca Clausi che ha cantato Gli uomini non cambiano di Mia Martini.
Terzo posto a Michelle Milano di Crotone con Se piovesse il tuo nome di Elisa
Il premio della critica è stato assegnato infine a Ilaria De Santis che ha cantato Titanium di David Guetta e che si aggiudica un posto alla finalissima del primo premio alto jonio di montegiordano che si terra’ ad agosto 2019 .

In giuria, nomi di rilievo nazionale, Rosario Marrone, presidente di giuria, padre della famosa cantante Emma. Al suo fianco Nicco Verrienti, autore famoso che ha scritto per Emma, Alessandra Amoroso, Renga, Federica Carta e molti altri.

Durante la serata, inoltre si è provato a dar voce anche a quei bambini che ancora una voce non ce l’hanno. Grazie alla collaborazione dell’associazione “AUTISMO KR” abbiamo visto esibirsi 2 giovani ragazzi. Romano Franco Pio e Salvatore Lorenzano, hanno cantato e con la loro simpatia hanno mostrato il mondo che gli appartiene.

Una serata all’insegna del talento ma soprattutto della beneficienza. Tutti i bambini che si sono esibiti hanno poi lasciato un pensiero per Aurora e per tutti quei ragazzi che si trovano ad affrontare delle difficoltà. Il successo ottenuto lascia ben sperare ad una seconda edizione, l’organizzazione fa sapere che da subito si metterà in moto per un evento che lascerà nuovamente senza parole.