Lotta Olimpica - La crotonese Fabiana Giampà vice campione assoluto

C’è Crotone  presso il Centro Olimpico di Roma, ai campionati assoluti italiani di Lotta Olimpica. La crotonese Fabiana Giampà, la quale ha gareggiato con il team Piroddu Extreme, ha conquistato infat...

A cura di Redazione
28 gennaio 2024 14:04
Lotta Olimpica - La crotonese Fabiana Giampà vice campione assoluto - A destra Fabiana Giampà
A destra Fabiana Giampà
Condividi

C’è Crotone  presso il Centro Olimpico di Roma, ai campionati assoluti italiani di Lotta Olimpica. La crotonese Fabiana Giampà, la quale ha gareggiato con il team Piroddu Extreme, ha conquistato infatti, nella giornata di ieri, la medaglia d’argento  nella categoria olimpica di 72 chilogrammi nella Lotta Olimpica Stile Libero.

E’ vice campione assoluto, dunque, dopo il combattimento avvenuto con Vincenza Amendola, del Kodokan Brienza, in una giornata lunga e ricca di emozioni. 

“Congratulazioni alla nostra campionessa – ha commentato la New Kroton Fighters del Maestro Sergio Chiodo, palestra nella quale Fabiana si allena – hai dimostrato ancora una volta di avere delle grandi potenzialità ,gareggiando ad eventi molto importanti ,misurandoti con atlete di alto livello. Siamo orgogliosi di te e crediamo tu possa fare davvero tanto”.

Fabiana è tornata sul terreno dopo un anno e mezzo di stop:”Che sia da rimonta per i prossimi importanti impegni – ha commentato la stessa Fabiana Grazie al Team Piroddu Extyreme di Mario Piroddu e Barbara Arca per avermi permesso di poterli rappresentare, Grazie soprattutto per la loro professionalità e l’accoglienza. Grazie alla mia palestra New Kroton Fighters”.

La papanicese Fabiana Giampà ha vinto il Mondiale di Mma del 2017 in Bahrein, poi Bronzo di categoria nel Giugno 2018 a Bucarest agli Europei, e altri titoli italiani.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk