Lotta – Sergio Esposito dell’Akc Oro al campionato regionale U17

Lotta – Sergio Esposito dell’Akc Oro al campionato regionale U17

Lotta –  Si è svolto domenica 16 aprile presso la palestra del Comando Vigili del Fuoco di Reggio Calabria il Campionato Regionale U17 che ha visto la presenza di un nutrito gruppo di appassionati che si è cimentato nella competizione della Lotta sia Libera che femminile e Greco romana. Alla competizione ha preso parte anche l’Accademia Karate Crotone settore Lotta Olimpica guidato dal Maestro Benemerito Maurizio Tripaldi. Per l’occasione il tecnico crotonese ha voluto mettere alla prova l’Atleta Sergio Esposito, classe 2008, in prospettiva della sua partecipazione alla finale nazionale del campionato italiano di Lotta U17. L’atleta ha risposto bene alla prova assicurandosi il 1° posto nella categoria 45kg.

La manifestazione guidata e diretta dal Vice Presidente Fijlkam Settore Lotta M° Domenico Spanò ha visto la presenza di tutta la Consulta regionale di Settore e di tantissimi appassionati. Presenti il M° Enzo Migliarese, Presidente del Comitato Regionale FIJLKAM, il M° Luciano Dichiera, Collaboratore del Presidente e la dott.ssa Viola Zangara, referente Amministrativo unico FIJLKAM Calabria. Durante la manifestazione Esposito ha anche avuto la possibilità di misurarsi fuori gara contro un bravo ed esperto atleta, appartenente al mitico G.S. VVFF di Reggio Calabria, il quale ha avuto la meglio ma che ha anche dato al giovanissimo crotonese degli spunti importanti per ben figurare al campionato italiano in programma il 30 aprile.

La manifestazione si è avviata alla conclusione con la premiazione finale degli atleti e delle Società la cui classifica generale finale ha visto al 1° posto il GS VVFF REGGIO C., al 2° posto FORTITUDO 1903 RC, al 3° Posto FIGHT CLUB LAMEZIA TERME.

Il Presidente Enzo Migliarese nel ringraziare per l’invito e complimentarsi con tutta la organizzazione di settore, si è detto molto soddisfatto della riuscita della manifestazione e della presenza di tanti Maestri e Atleti storici calabresi sottolineando, insieme al M° Domenico Spanò, la nutrita speranza di poter continuare in questa direzione e dare maggior impulso allo sviluppo di manifestazioni simili a questa per potenziare il settore e gli appassionati di questa antichissima disciplina che è la LOTTA.




Articoli Correlati: