Luisa Olivo premiata al Maschio Angioino: emozioni e poesia nell'ottava edizione di “Emozioni in Versi”

Luisa Olivo, insignita del Plauso Speciale nella Sezione A – Tema libero per la sua poesia Quando ho smesso di avere paura

A cura di Redazione
17 novembre 2025 16:00
Luisa Olivo premiata al Maschio Angioino: emozioni e poesia nell'ottava edizione di “Emozioni in Versi” -
Condividi

Il 15 novembre, nella suggestiva cornice della Sala dei Baroni al Maschio Angioino, si è svolta la cerimonia di premiazione dell’ottava edizione del concorso letterario Emozioni in Versi, promosso dall’Associazione Culturale La Maida dell’Arte.

Tra le voci poetiche protagoniste dell’evento, spicca quella della poetessa crotonese Luisa Olivo, insignita del Plauso Speciale nella Sezione A – Tema libero per la sua poesia Quando ho smesso di avere paura. Un riconoscimento che celebra la profondità e l’autenticità del suo componimento, capace di raccontare con delicatezza il superamento delle proprie fragilità.

“Ho vissuto un’emozione che porterò nel cuore”, ha dichiarato Olivo, visibilmente commossa, ringraziando il presidente dell’associazione Massimo Capriola per la premurosa ospitalità e la giuria per aver accolto e valorizzato le sue parole. “È stato un onore immenso. Napoli… grazie per questa magia”.

La serata ha confermato il valore della poesia come strumento di espressione e condivisione, in un contesto che ha saputo unire arte, cultura e sentimento nel cuore pulsante della città partenopea.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk