L’ultimo applauso per Divina, Crotone le canta “I migliori anni della nostra vita”

Un lungo applauso, musica e commozione nella chiesa dell’Immacolata per l’ultimo saluto a Vittorio Arcuri, volto amato della città

A cura di Redazione
29 novembre 2025 10:42
Condividi

È con le parole e le note di Renato Zero, artista amatissimo da Divina, che Crotone ha dato l’ultimo saluto a Vittorio Arcuri, in arte Divina. Nella chiesa dell’Immacolata, gremita, si sono svolti i funerali di una figura iconica della città, un’anima gentile e colorata, molto legata tra l’altro alla chiesa dell’Immacolata.

La canzone “I migliori anni della nostra vita” ha accompagnato l’ingresso in chiesa, tra commozione e un lungo applauso.

Prima della funzione, il saluto musicale di amici e compagni di palco, come Franco Cuomo e Aurelio Adamo, che hanno voluto rendere omaggio a Divina con la stessa passione che l’ha sempre contraddistinta.

“Stringimi forte che nessuna notte è infinita”, canta Renato Zero, artista italiano simbolo di libertà per eccellenza. E così, nel ricordo e nell’affetto di Crotone, Divina resterà sempre luce viva nei “migliori anni” di chi l’ha conosciuta. Al termine della cerimonia tanti palloncini colorati sono volati in cielo.

Danilo Ruberto

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk