L’ultimo applauso per Divina, Crotone le canta “I migliori anni della nostra vita”
Un lungo applauso, musica e commozione nella chiesa dell’Immacolata per l’ultimo saluto a Vittorio Arcuri, volto amato della città
È con le parole e le note di Renato Zero, artista amatissimo da Divina, che Crotone ha dato l’ultimo saluto a Vittorio Arcuri, in arte Divina. Nella chiesa dell’Immacolata, gremita, si sono svolti i funerali di una figura iconica della città, un’anima gentile e colorata, molto legata tra l’altro alla chiesa dell’Immacolata.
La canzone “I migliori anni della nostra vita” ha accompagnato l’ingresso in chiesa, tra commozione e un lungo applauso.
Prima della funzione, il saluto musicale di amici e compagni di palco, come Franco Cuomo e Aurelio Adamo, che hanno voluto rendere omaggio a Divina con la stessa passione che l’ha sempre contraddistinta.
“Stringimi forte che nessuna notte è infinita”, canta Renato Zero, artista italiano simbolo di libertà per eccellenza. E così, nel ricordo e nell’affetto di Crotone, Divina resterà sempre luce viva nei “migliori anni” di chi l’ha conosciuta. Al termine della cerimonia tanti palloncini colorati sono volati in cielo.
Danilo Ruberto
13.1°