Maltempo Crotone, un racconto di Maurizio Fiorino per aiutare la città

Maltempo Crotone, un racconto di Maurizio Fiorino per aiutare la città

L'e-book in vendita sulle piattaforme digitali a una cifra simbolica

«Ho deciso di regalare alla mia città un lungo racconto che ho scritto nel 2016. Si intitola “Erbacce” ed è il prequel di “Fondo Gesù”. Era apparso per la prima volta in lingua inglese su un numero monografico della rivista Dust, dedicato alle periferie d’Europa».

Lo scrive sul suo profilo facebook lo scrittore Maurizio Fiorino che ha deciso di aiutare così, con un gesto concreto, la sua città natale colpita nei giorni scorsi dal maltempo che ha causato ingenti danni.

«Per l’occasione – spiega – l’ho interamente rivisto e viene pubblicato per la prima volta nella sua lingua originale». Un regalo che è un’occasione per consentire a tanta altra gente di aiutare Crotone in questo incredibile momento di difficoltà.

L’e-book è in vendita a una cifra simbolica di € 2,99 su tutte le piattaforme digitali. Da Ibs ad Amazon.

«Il ricavato – sottolinea Maurizio – sarà interamente devoluto per aiutare Crotone». Poi aggiunge: «Adesso vi chiedo di darmi una mano. Aiutatemi a diffondere l’iniziativa. Qualche giorno fa il ministro Boccia ha detto che lo Stato è in debito con Crotone e non poteva usare parole migliori.
Ora passiamo ai fatti. Stavolta ho, abbiamo, davvero bisogno di voi».

Infine ringrazia la sua casa editrice, Edizioni E/O, «che ha sposato la causa e in tempi davvero record, si è messa a lavoro per sostenerla con l’ agenzia Bookat literary agency» e Federica Scalise «una giovanissima artista calabrese di stanza ad Atene che, dopo aver letto “Erbacce”, ha disegnato la migliore copertina che questo racconto potesse mai avere».