(VIDEO) Maltempo, pioggia e vento flagellano il catanzarese e il crotonese: diverse attività concluse
Decine di interventi tra allagamenti, soccorsi a persone in difficoltà e strade invase dall’acqua nelle province di Catanzaro e Crotone
Ha proseguito senza sosta l’attività di soccorso dei Vigili del Fuoco nelle province di Catanzaro e Crotone, duramente colpite dal maltempo nelle giornate di ieri. Fin dal mattino di ieri venerdi 31 ottobre, le squadre dei vigili del fuoco sono state impegnate in diversi interventi per fronteggiare le emergenze causate dalle intense piogge che hanno provocato allagamenti, disagi alla circolazione e richieste di aiuto da parte dei cittadini.
Nel Catanzarese i Vigili del Fuoco hanno portato a termine complessivamente 30 interventi, molti dei quali legati all’assistenza a persone in difficoltà e alla gestione dei danni provocati dall’acqua. Solo nella serata di ieri sono stati 20 gli interventi conclusi.
Situazione analoga nella provincia di Crotone, dove si registrano 32 interventi conclusi e altri 11 effettuati ancora nella tarda serata di ieri, soprattutto nelle aree maggiormente colpite dalle forti precipitazioni. Le squadre hanno operato senza sosta per liberare scantinati, strade e abitazioni invase dall’acqua, con il supporto dei mezzi speciali di soccorso e delle unità di rinforzo.
18.6°