Mare Monstrum di Villari al Controtempo di Crotone

Mare Monstrum di Villari al Controtempo di Crotone

 

Una piccola rassegna in un piccolo teatro nel centro storico di Crotone, pensata per navigare a vista isola dopo isola, spettacolo dopo spettacolo, attraverso il buio che la ripresa culturale sta affrontando in questa pandemia, soprattutto a latitudini periferiche come Crotone. Spettacoli teatrali ed eventi culturali come piccole isole, approdi dove incontrarsi di nuovo e tornare almeno per un momento a quelle forme di socialità che, da circa due anni, rischiamo di dimenticare.

Mare Monstrum, testo e lettura di Francesco Villari, musiche originali di Yosonu sarà rappresentato venerdì 15 aprile alle ore 20:30.

“Una delle prime cose che mi ricordo è la voce di mia madre. Dicono che sia normale per ogni bambino. Io sono nato con una leggera forma di acufene, leggera e continua. Continua nel senso che non ha mai smesso. È come se avessi sempre una conchiglia appoggiata all’orecchio sinistro. Una conchiglia che mi fa sentire il mare in sottofondo, sin da quando sono nato.”

“Un ragazzino e il mare. Un ragazzino che diventa uomo. Un uomo che diventa vecchio. Costante, da sempre dal suo orecchio, sinistro, l’acufene che è la voce del mare. Un mare che è il suo migliore amico. Un mare la cui risacca scandisce i tempi delle loro reciproche confidenze”

Tutti gli eventi si svolgeranno on ottemperanza delle disposizioni vigenti in materia di prevenzione anti – COVID, pertanto vi è l’obbligo di prenotazione.

Per info e prenotazioni 333 9213667 / 3890664025

Mail controtempoteatro@gmail.com