Maxi incendio a Cirò Marina: evacuate oltre 180 persone dal villaggio Volvito

Cronaca: ecco cosa è successo oggi a Cirò Marina

A cura di Redazione
24 luglio 2025 21:46
Maxi incendio a Cirò Marina: evacuate oltre 180 persone dal villaggio Volvito -
Condividi

Un vasto rogo ha messo in allarme Cirò Marina, nel crotonese, costringendo oltre 180 villeggianti a lasciare in fretta il villaggio turistico Volvito. Le fiamme, divampate nel primo pomeriggio del 24 luglio, hanno rapidamente divorato la vegetazione circostante, interessando un fronte di quasi un chilometro e minacciando le aree boschive limitrofe.

Per motivi di sicurezza, è stata disposta la chiusura temporanea di un tratto della linea ferroviaria e della strada statale 106 ionica. Il Comune ha immediatamente attivato il Centro operativo per le emergenze, coordinando le operazioni di soccorso.

Sul posto stanno lavorando senza sosta diverse squadre dei vigili del fuoco, supportate dagli uomini di Calabria Verde, impegnati a creare fasce tagliafuoco per arginare l’avanzata delle fiamme. Mezzi e personale sono giunti anche da Crotone per evitare che l’incendio raggiungesse le strutture turistiche.

Gli ospiti del villaggio, che in quel momento erano in gran parte in vacanza, sono stati accompagnati in sicurezza verso il promontorio di Madonna di Mare. Non si registrano feriti né danni a persone, ma il rogo ha provocato grande apprensione tra residenti e turisti.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk