Medaglia di bronzo ai Campionati italiani Schoolboy per Francesco Giungato, Kroton Boxe del Team Loriga

Medaglia di bronzo ai Campionati italiani Schoolboy per Francesco Giungato, Kroton Boxe del Team Loriga

Un’esperienza formativa e sportiva per il giovane Francesco Giungato della Kroton Boxe del Team Loriga che conquista ai Campionati italiani Schoolboy 2020 la medaglia di bronzo. Giovane atleta e combattente, Francesco Giungato, accompagnato in Abruzzo da Stefano Loriga,  è arrivato alle Semifinali del campionato nazionale, dopo essersi aggiudicato i quarti di kg 52.

Portando avanti il nome di Crotone, dopo il verdetto il campione italiano pesi welter Tobia Loriga ha così commentato: “Un ottimo terzo posto che, anche a causa di un verdetto discutibile, poteva portare per il nostro giovane atleta una medaglia con un metallo di più prezioso. Ma va bene così. È stata la sua prima esperienza, la prima volta sul ring e già porti a casa una medaglia nazionale. Rimane l’orgoglio e la consapevolezza di aver disputato un ottimo incontro, già di alto livello nonostante l’età e l’esperienza. Il tempo è dalla tua parte così come anche il tuo talento innato.


Questo è solo l’inizio della tua carriera pugilistica che inizia già sotto una buona stella. Hai reso i tuoi maestri, la nostra palestra e tutta la città orgogliosi di te. Hai combattuto contro i migliori e non hai demeritato…anzi! Francesco, ti voglio bene. Sempre cercando di rappresentare la nostra amata terrà e i nostri amati concittadini. Forza Crotone“.

Adesso Tobia Loriga difenderà il titolo italiano l’13 novembre a Mantova, combattendo con Dario Socci.

Danilo Ruberto

 

 

Come possiamo esserle utili? Chatta con noi