Melissa (KR), migliorare la differenziata con i cassonetti a scomparsa

Melissa (KR), migliorare la differenziata con i cassonetti a scomparsa

Melissa – Il Comune di Melissa punta ad un nuovo sistema di raccolta differenziata con i cassonetti a scomparsa e riqualificazione dell’isola ecologica.  L’amministrazione presenta il progetto di riqualificazione dell’isola ecologica e realizzazione di isole ecologiche interrate informatizzate.

L’obiettivo è il miglioramento della raccolta differenziata, si continuano a rispettare le scadenze previste dai vari bandi del PNRR.  Uno dei principali obbiettivi che in questi anni ha caratterizzato l’attività dell’ amministrazione comunale è stata incentrata sul tema dell’ambiente. Migliorare la raccolta differenziata e ridurre il più possibile l’abbandono abusivo dei rifiuti.

Inoltre vi sono  azioni di sensibilizzazione tramite le scuole e strumenti tecnologici come l’app che aiuta i cittadini ad organizzare il ritiro dei rifiuti. Ora è necessario attendere la graduatoria dei progetti che verranno finanziati e predisporre altre idee per i prossimi bandi che sicuramente nei mesi che verranno usciranno sempre con l’obbiettivo di salvaguardare il nostro ambiente e il territorio.