E sono passati tre anni dall’ultima premiazione di Un Anno di CrotoneOk. Sono saltate due edizioni a causa delle restrizioni per la Pandemia. Ed oggi, finalmente, si ritorna in scena. Giovedì prossimo, 30 marzo, alle ore 18;00, nell’auditorium Alkmeon, Centro Studi Dentalia (Calabrodental), torna la serata evento Un Anno di CrotoneOK, il “Premio alla Positività”.
E positività è stato da sempre il “fil rouge” che ha legato, nelle dodici edizioni, il racconto dei dodici mesi. Il personaggio OK, il messaggio OK, l’OK in rossoblù, e la menzione OK, così come gli OK assegnati mese per mese, non sono un semplice richiamano alla testata, ma il simbolo di una visione positività di chi, come noi, si ostina a voler raccontare il bello di questo nostro territorio.
La macchina organizzativa è partita da giorni. L’evento è pronto, anche se si continua a lavorare ai dettagli perchè «sarà una serata piacevole – ci dice il nostro direttore Antonio Gaetano – da trascorrere insieme, per ritrovarci, facendo comunità e riflettendo su quanto di bello offre la nostra città e la sua provincia». Comunità e fare impresa sono i concetti fondamentali di questa edizione del premio. Il programma dell’evento è già stato delineato, mattatore della serata e conduttore del premio sarà, come sempre, l’eclettico Salvatore Audia.
Una serata ricca di personalità, quindi, che si aprirà con i vari OK e poi un ricco parterre di ospiti. Tra questi l’attore crotonese Carlo Gallo, a cui va la menzioneOk. Il 2022 per l’attore è stato un anno davvero d’oro, ricco di soddisfazioni, di sipari aperti e di ciak. Attore e coach nel film “L’Immensità” di Emanuele Crialese, arriva sul “tappeto rosso” al Festival di Venezia al fianco di Penelope Cruz, e poi attore nell’ultimo film che vede protagonista Pier Francesco Favino “L’ultima notte di amore”.
“Ringrazio la redazione per questo pensiero che è stato rivolto nei miei confronti – ha detto Carlo Gallo – è stata una settimana piena visto l’arrivo del film a Crotone. Sono felice, dunque, di essere stato riempito dell’affetto dei miei concittadini e del giornale CrotoneOk. Vi aspetto tutti giovedì sera, per passare insieme una bella serata”. Venerdì sera, infatti, tanti crotonesi sono accorsi alle ore 19,00 per la prima all’Apollo del film in cui vi è come attore il nostro Carlo Gallo.