Mercato di via Giacomo Manna verso la ristrutturazione e l’ammodernamento

Mercato di via Giacomo Manna verso la ristrutturazione e l’ammodernamento

Riceviamo e pubblichiamo:

Sottoscritta presso la cittadella Regionale un’ importante convenzione che consentirà al Comune di Crotone di avviare l’opera di ristrutturazione ed ammodernamento del mercato del pesce di via Giacomo Manna.

A sottoscrivere l’atto il dirigente del settore Attività Produttive della Regione Calabria Cosimo Carmelo Caridi e l’assessore alle Attività Economiche e Produttive del Comune di Crotone Giuseppe Renato Carcea.

La Regione Calabria, con decreto dirigenziale del 23/09/2019, ha quindi ammesso a finanziamento il progetto presentato dall’Amministrazione Pugliese riguardante la riqualificazione dell’area ittica del suddetto mercato di via Manna.

Il progetto di cui sopra prevede un contributo complessivo di 68.831,84 € di cui il 50% a valere sul FEAMP (Fondo Europeo per gli affari Marittimi e la Pesca), il 35% sul Fondo di rotazione, il 15% corrisposto dalla Regione Calabria.

L’Assessore Carcea, a margine dell’incontro, ha dichiarato: sono felice, per la città e per i cittadini, di questo importante risultato che l’amministrazione comunale ha raggiunto e che ha l’obiettivo di risolvere la particolare situazione di insostenibilità igienico-sanitaria e strutturale nella quale si trova da tempo il mercato del pesce di via G. Manna. E’ doveroso, da parte nostra, ringraziare l’ex assessore Sabrina Gentile per l’avvio dell’iter procedurale. Adesso a noi il compito di completare l’iter burocratico ed avviare le opere che restituiranno dignità ad un’importante struttura mercatale della nostra città.

Post Correlati