Mesoraca, cambio di location per il mercato del secondo martedì del mese

Mesoraca, cambio di location per il mercato del secondo martedì del mese

Riceviamo e pubblichiamo –  Mesoraca (KR) – Si svolgerà in una zona differente il tradizionale mercato del secondo martedì del mese e precisamente quello di domani 8 giugno, non si svolgerà in
via XX Settembre, ma verrà trasferito nell’area in località Turra.
La decisione del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale è mirata a lenire i disagi che si creano puntualmente in presenza del mercato.
Non possiamo assolutamente permetterci, per la sicurezza dei nostri concittadini, che il solo passaggio di un mezzo di soccorso, possa essere ostacolato dal traffico ingestibile che crea il mercato.
La priorità e l’interesse delle scelte ad oggi fatte, riguardano principalmente l’incolumità pubblica e la decisione presa è scaturita anche dal fatto che Mesoraca sta vivendo un periodo molto delicato: ci riferiamo in particolar modo, al nostro esemplare Hub vaccinale, che se da un lato ci sta aiutando a sconfiggere questa terribile pandemia, dall’altro lato sta aumentando i problemi di traffico e di viabilità causati dal continuo afflusso di gente, a cui certamente Mesoraca non era abituata.
Come Amministrazione Comunale vogliamo che il “mercato del secondo martedì” rimanga un prezioso punto d’incontro, un momento di svago, un appuntamento per acquistare prodotti a prezzi convenienti.
Per cui , cari concittadini, questo trasferimento deve essere visto non come un problema, ma come un appuntamento mensile da vivere con tranquillità, senza rischi e senza disagi, come una risorsa di sviluppo economico e sociale che porterà benefici a tutta la nostra comunità.
Comune di Mesoraca



Articoli Correlati: