Mesoraca celebra Cristo Re dell'Universo al Santuario del SS. Ecce Homo

Domenica 23 novembre la Festa del Voto della Lampada con Fra Ibrahim Alsabagh e l'accensione a cura dell'Aido

A cura di Redazione
22 novembre 2025 19:00
Mesoraca celebra Cristo Re dell'Universo al Santuario del SS. Ecce Homo -
Condividi

Il Santuario del Santissimo Ecce Homo dei Frati Minori di Calabria si appresta a vivere un momento di profonda spiritualità in occasione della Solennità di Cristo Re dell'Universo. Domenica 23 novembre 2025 la comunità rinnoverà la tradizionale Festa del Voto della Lampada, un appuntamento che intreccia la devozione religiosa con i valori della solidarietà civile.

Il momento centrale della giornata sarà la Solenne Celebrazione Eucaristica prevista per le ore 18.00. A presiedere la liturgia sarà Fra Ibrahim Alsabagh, Frate Minore della Terra Santa e già parroco di Aleppo, una figura che porterà una preziosa testimonianza di fede vissuta in contesti complessi. La sua presenza arricchisce la celebrazione offrendo ai fedeli uno sguardo aperto sulla realtà della Chiesa in Medio Oriente.

Al termine della funzione religiosa si terrà il suggestivo rito dell'accensione della lampada votiva. Quest'anno il gesto simbolico è stato affidato all'Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule (A.I.D.O.), evidenziando il legame tra la fede e la cultura del dono. L'evento, che gode del patrocinio del Comune di Mesoraca, rappresenta un'occasione significativa per la comunità locale di raccogliersi in preghiera e riflessione.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk