Mesoraca, fondi PNRR: tra i finanziamenti c’è la ristrutturazione degli impianti sportivi di Campizzi

Mesoraca, fondi PNRR: tra i finanziamenti c’è la ristrutturazione degli impianti sportivi di Campizzi

Mesoraca (KR) – Ancora una buona notizia per la comunità mesorachese. Il comune è risultato tra i pochi della provincia ad essere ammessi e finanziati dai fondi PNRR per le strutture sociali e riguardanti l’impiantistica sportiva , nell’ambito di una programmazione di interventi senza precedenti nelle strutture sportive.
I progetti, promossi e approvati con delibere della giunta Municipale del 10 giugno 2022 numeri 67 e 69, riguardano la ristrutturazione degli impianti sportivi di Campizzi, con un finanziamento di 750.000,00 euro e del campetto sportivo Ecce homo con un finanziamento di 250.000,00 euro. Questo ennesimo risultato è la dimostrazione di come la programmazione paghi in termini di risultati. L’intervento prevede il rifacimento completo del terreno di gioco e la sua trasformazione in sintetico di nuova generazione, ma anche il nuovo impianto di illuminazione, spogliatoio anche questo previsto nel progetto insieme ad altri interventi per rigenerare un impianto, sorto nei primi anni ottanta, a completamento dei lavori di riqualificazione che hanno interessato l’area antistante ( parco giochi).
In parallelo agli interventi di riqualificazione degli impianti stiamo lavorando a un modello gestionale che ne garantisca la funzionalità futura e la funzione sociale, superando le difficoltà di bilancio che incidono spesso sulla manutenzione che non può ricadere solo sul Comune.
Si tratta di progetti immediatamente cantierabili e i cui lavori potranno vedere la luce già nella prossima primavera.