Mesoraca, iniziative per la Festa della Donna: indetto un concorso fotografico

Mesoraca, iniziative per la Festa della Donna: indetto un concorso fotografico

Riceviamo e pubblichiamo – Mesoraca (KR) – La Commissione Comunale per le Pari Opportunità nel mese di Marzo, in occasione dell’otto Marzo Festa internazionale della Donna, vuole , attraverso una serie di iniziative, mettere al centro dell’attenzione la donna.
Nel calendario è previsto anche un concorso fotografico ed esposizione Grafico-Pittorica “L’ immagine più vera della donna in 10 scatti”, aperto a tutti i maggiorenni , con esclusione dei fotografi professionisti
Tema del concorso: comunicare la realtà femminile attraverso sensazioni, azioni, momenti, che restano per sempre a memoria di quello che le donne sono, di ciò che fanno e di come lo fanno.
La premiazione del primi 1°. 2°. 3° classificato avverrà il 28 03/2021 presso la Sala Consiliare ove saranno anche esposte le fotografie dei partecipanti.
Dieci scatti per raccontare una donna. E’ un contesto fotografico pensato e voluto dalla Commissione Comunale per le Pari Opportunità con lo scopo di lanciare un messaggio positivo: esaltare attraverso il linguaggio evocativo e immediato, proprio della fotografia, una figura di donna, nuova, reattiva, desiderosa di riconquistare il suo potenziale interiore nella sua totale interezza.
Gli scatti più significativi saranno valutati da una Commissione e daranno vita a una mostra fotografica.
La partecipazione al concorso ha come data di scadenza il 15/03/2021.