Mesoraca, locali dedicati all’Ufficio Postale: incontro tra Amministrazione dirigenti di Poste Italiane

Mesoraca, locali dedicati all’Ufficio Postale: incontro tra Amministrazione dirigenti di Poste Italiane

Riceviamo e pubblichiamo (Mesoraca) – Presso il comune di Mesoraca, si è tenuto nei giorni scorsi un incontro tra l’Amministrazione comunale e i dirigenti di Poste Italiane per discutere della problematica dei locali dell’ufficio postale, che da diversi anni sono ospitati in un container in località Turra, creando disagi per tutta la popolazione, in particolar modo per quella anziana.Il problema, purtroppo, si è ulteriormente aggravato negli ultimi tempi con le restrizioni dovute al Covid 19.
Il sindaco Annibale Parise, che da subito ha avviato una interlocuzione con Poste Italiane, ha sottolineato le numerose criticità che stanno vivendo i cittadini ed ha chiesto una soluzione definitiva offrendo, se fosse necessario, eventuali locali di proprietà comunale.
I dirigenti di Poste Italiane, mentre hanno apprezzato la disponibilità dell’Amministrazione comunale, hanno garantito la risoluzione del problema entro breve tempo. Inoltre, si è anche parlato della necessità di installare uno sportello Postamat da ubicare in un’area esterna, che noi abbiamo anche indicato.
L’ Amministrazione comunale, nel ringraziare i dirigenti di Poste Italiane per lo spirito di collaborazione dimostrato, confida in una rapida soluzione delle carenze segnalate ed è impegnata a vigilare costantemente sugli sviluppi della situazione, anche perché, addentrandoci nel periodo invernale, aumenterebbero i rischi ed i problemi per l’intera collettività.