Mesoraca piange il giovane Pietro, oggi lutto cittadino

L'intera comunità si stringe attorno alla famiglia. I funerali si svolgeranno nella Chiesa dell'Immacolata

A cura di Redazione
03 gennaio 2026 12:00
Mesoraca piange il giovane Pietro, oggi lutto cittadino -
Condividi

Mesoraca - Il Comune di Mesoraca ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di sabato 3 gennaio 2026, in segno di profondo cordoglio per la tragica scomparsa del giovane Fontana, deceduto in un grave incidente stradale avvenuto il 29 dicembre 2025 lungo la Strada Statale 106, nel territorio del Comune di Belcastro.

La decisione è stata formalizzata con ordinanza sindacale n. 1 del 2 gennaio 2026, firmata dal sindaco Parise Annibale, a seguito della forte commozione e dello sconcerto che l’evento ha suscitato nell’intera comunità mesorachese. L’Amministrazione comunale ha inteso così interpretare il sentimento diffuso di dolore e partecipazione collettiva.

esprimendo vicinanza alle famiglie colpite da una perdita tanto improvvisa quanto drammatica.

Le esequie si svolgeranno nel pomeriggio di oggi 3 gennaio, alle ore 15:30 presso la Chiesa dell’Immacolata. In concomitanza con la celebrazione dei funerali, l’ordinanza dispone una serie di misure simboliche e operative a testimonianza del lutto cittadino.

In particolare, è stata ordinata la sospensione per l’intera giornata di tutte le manifestazioni pubbliche, delle attività ludiche, ricreative e di intrattenimento, nonché di qualsiasi comportamento in contrasto con il carattere luttuoso della giornata. Inoltre, dalle ore 15:30 fino al termine delle esequie, dovranno sospendere l’attività gli esercizi commerciali aperti al pubblico e i cantieri cittadini.

Il sindaco invita inoltre tutti i cittadini, le organizzazioni politiche e sociali, le associazioni, le categorie professionali e il personale comunale a partecipare al lutto in modo composto, osservando il massimo silenzio e rispetto durante il passaggio dei cortei funebri.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk