Mesoraca, un Natale di luce in segno di speranza nell’emergenza

Mesoraca, un Natale di luce in segno di speranza nell’emergenza

Riceviamo e pubblichiamo (Mesoraca) – Cari concittadini, questo è il messaggio che il Sindaco e l’Amministrazione comunale vogliono lanciare quest’anno.
Il Natale 2020 e’ un Natale che avvolge le nostre paure, ma deve essere anche un Natale che avvolge le nostre speranze.
Purtroppo quest’anno le atmosfere sono cambiate e l’ inquietudine rischia di prendere il sopravvento, rubandoci la voglia di vivere la festa più bella dell’anno con spirito gioioso ed allegro. Ma dobbiamo guardare avanti, ad un domani migliore per tutti noi, un domani che inizia oggi.
Il Natale 2020 non sarà un Natale di incontri di piazza, di abbracci e di strette di mano.
Per questo illuminare la nostra Mesoraca, vestirla di quella luce che non è soltanto pura atmosfera natalizia, ma una forza che ci raccoglie insieme, oggi più che mai, serve a valorizzare il territorio e tutte le attività commerciali che sono parte integrante del tessuto economico e sociale del paese.
Proprio quelle attività commerciali che mai come quest’anno hanno subito un grave danno economico a causa della pandemia.
Come lo scorso anno, anche quest’anno per quello che possiamo, vogliamo rendere il nostro paese magico e luccicante.
Il nostro pensiero va anche ai nostri bambini, al loro desiderio di normalità ed alle loro aspettative per il Natale.
Ma sappiamo bene che la normalità manca tanto anche agli adulti: abbiamo bisogno di una luce interiore e reale, per affrontare con lucidità questa pandemia e uscirne vincitori.
Non concentriamoci soltanto sulle negatività del momento, facciamo entrare il luccichio delle luminarie nelle nostre case, i loro colori ci trasmetteranno emozioni, ci faranno compagnia anche attraverso i social.
Che sarà un Natale anomalo non ci sono dubbi, ma rimane sempre la festa più emozionante dell’ anno, per cui sforziamoci a renderla il più possibile lieta.
Comune di Mesoraca