Meteo, bel tempo a Crotone ma nuvole già nel fine settimana

Meteo, bel tempo a Crotone ma nuvole già nel fine settimana

A Crotone domani 14 aprile cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 3489m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

A Crotone sabato, invece, cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. graduale attenuazione della nuvolosità in giornata fino a cieli parzialmente nuvolosi. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 3293m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio tesi e proverranno da Nord-Nordest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Inizia a delinearsi l’evoluzione meteorologica per il weekend Pasquale: un fronte freddo in discesa dall’Europa orientale verso il bacino del Mediterraneo, spodesterà il campo di alta pressione subtropicale che durante i prossimi giorni governerà il tempo sul nostro Paese. Il fronte perturbato farà il suo ingresso nella notte tra sabato e domenica di Pasqua, interessando dapprima le regioni centro-settentrionali con veloci rovesci, temporali e qualche grandinata per poi portarsi, durante la giornata di Pasqua, sulle regioni meridionali.