Meteo – Già estate a Crotone, ma venerdì potrebbero diminuire le temperature

Meteo – Già estate a Crotone, ma venerdì potrebbero diminuire le temperature

Un vortice di bassa pressione in movimento dal Mare del Nord verso la Scandinavia orchestrerà una perturbazione destinata all’Europa centrale e al Nord Italia. Mentre, invece,  sul resto della penisola invece proseguirà l’azione stabilizzante dell’anticiclone africano, responsabile anche di temperature elevate.

A Crotone domani martedì 7 giugno bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 4260m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Sudest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

Poi, invece, venerdì 10 giugno  nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio. rasserena in serata, sono previsti 5mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 3113m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.