Meteo – Nubi in aumento in Campania con piogge e rovesci dal pomeriggio in estensione serale anche alla Calabria e parte dell’Adriatico. Le temperature sono previste in calo per via delle piogge su Nordest e regioni centrali tirreniche, saranno in ulteriore temporaneo aumento al Sud e al Nordovest per correnti favoniche. I venti saranno forti meridionali in rotazione da NO con mareggiate sulle coste esposte.
A Crotone domani cieli in prevalenza poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento pomeridiano, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 3392m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio forti e proverranno da Sud-Sudovest. Mare mosso. Allerte meteo previste: vento.
Commento del previsore Sud Ovest
MARTEDI’: l’alta pressione si indebolisce, favorendo l’arrivo di aria più umida responsabile di un lento aumento della nuvolosità dal pomeriggio con deboli piogge dalla serata.
