MMA – É oro per la Scuola Guardia Krotoniate ai Campionati Nazionali

MMA – É oro per la Scuola Guardia Krotoniate ai Campionati Nazionali

La Scuola Guardia Krotoniate è ritornata da Roma con 3 Campioni nazionali dal Campionato di Mma che si è svolto oggi, domenica 17 ottobre, presso il PalaTorrino.  Otto gli atleti accompagnati dal maestro Antonio Parrotta, con tre guerrieri krotoniati alla prima esperienza in un campionato. Si tratta di Simone Sibilla, Giovanni Marchio e Giovanni Marchio.

Poche le settimane di preparazione all’evento, dopo la pandemia che ha allontanato le persone dalle palestre e dai luoghi di allenamento sportivo, e l’apertura della nuova sede dell’Asd crotonese, sita in via Giovanni Paolo II.

-Giovanni Vetere al suo 59simo match ha conquistato l’oro nella categoria -70 cadetti Assoluti
Antonio Torromino oro nella categoria Seniores Categoria Assoluta
Giovanni Marchio, quattordicenne al suo debutto, oro Categoria esordiente

Presenti anche Francesco Scarriglia Categoria nella Categoria Assoluti Juniores che, dopo la solita buona prestazione, deve abbandonare il ring per un infortunio che gli ha interessato la spalla, a 40 secondi dal fischio finale del match. Mentre i validi Simone Sibilla, Francesco Falvo e Leo Pugliese hanno detto la loro mancando la vittoria solo per pochi punti.

Presenti al PalaTorrino 380 atleti, tra il meglio dell’MMA italiano: «Soddisfatti dopo un lungo stop dei nostri ragazzi che si sono fatti valere come dei veri combattenti ma sono soprattutto fiero perché sono dei veri uomini, hanno dimostrato in tutta la loro fierezza di appartenere ad una stirpe di guerrieri – ha dichiarato Antonio Parrottaa loro dico grazie, sono ragazzi splendidi, non hanno mai mollato. Bisogna soltanto esserne fieri, ragazzi che hanno capito cosa significa essere combattenti e lo stanno mettendo in pratica». Da domani ricominciano gli allenamenti, la Scuola Guardia Krotoniate è attesa da altri eventi.