Per noi crotonesi “don Serafino Parisi“, nominato Vescovo di Lamezia Terme lo scorso 7 maggio 2022, e consacrato il 2 luglio, è stato nominato lo scorso 27 maggio membro della Sacra Milizia, Cavaliere di Gran Croce di Grazia ecclesiastico dell’Ordine Costantiniano.
L’ordina ha consegnato al Presule una sedia a rotelle per persone diversamente abili, che il vescovo stesso ha deciso di destinare alla Caritas diocesana di Lamezia Terme.
Così scrive la consigliera regionale Amalia Bruni (Pd) su onorificenza Cavaliere di Gran Croce di Grazia ecclesiastico dell’Ordine Costantiniano conferita a Vescovo di Lamezia Parisi. “Fervido impegno nelle attività caritatevoli a sostegno dei più fragili. Ha fatto dell’inclusione uno strumento di rigenerazione collettiva”.
“Un percorso di fede e di impegno sociale segnato dalla devozione alla comunità, soprattutto nei confronti delle fasce più deboli, alle quali ha sempre garantito dialogo e generosità. Esprimo le più sincere congratulazioni al Vescovo di Lamezia, S.E.R. Monsignor Serafino Parisi, per essere stato nominato nei giorni scorsi Cavaliere di Gran Croce di Grazia ecclesiastico dell’Ordine Costantiniano. La massima onorificenza Costantiniana è stata concessa a una tra le figure più importanti del clero calabrese, anche per via di una robusta formazione teologica e, in modo particolare, per un fervido impegno nelle attività caritatevoli verso i meno fortunati.
Il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio si propone di dare il suo contributo alla società e, nello specifico, alle due grandi opere eminentemente sociali dell’assistenza ospedaliera e della beneficenza.
L’impegno di Monsignor Parisi non riguarda semplicemente la comunità cristiana, ma rappresenta un tassello importante per l’intero territorio calabrese. Nel tempo, ha saputo cogliere le sfide a livello sociale e culturale della nostra terra, programmando azioni di intervento mirate a trovare una soluzione “umanitaria”, fatta di prossimità, di ascolto, di accoglienza e di reale costruzione del bene. L’inclusione come strumento di rigenerazione collettiva.
Al Vescovo di Lamezia Terme, gli auguri più sinceri, nella certezza che continuerà a operare per il bene della comunità calabrese, mostrando il suo valore e rappresentando un esempio concreto di infaticabile missione al servizio del prossimo”. Lo scrive in una nota Amalia Bruni, Partito democratico e Vicepresidente della Commissione Sanità, Cultura e Sociale.

Scelti per te
28 Settembre 2023
Dimensionamento scolastico – I ragazzi del Pitagora: «Crotone rischia di perdere l’identità di scuole importanti»27 Settembre 2023
(Foto) Crotone, maltempo: come una bomba, gravi danni in via Giuseppe di Vittorio27 Settembre 2023
Crotone, via Giuseppe di Vittorio chiusa e autostazione aperta: autobus regolarmente in transito- 27 Settembre 2023
(Video) Crotone, maltempo: i danni registrati lungo via Giuseppe di Vittorio - 27 Settembre 2023
Crotone, maltempo: come una bomba, gravi danni in via Giuseppe di Vittorio - 27 Settembre 2023
Crotone, il maltempo colpisce la città: danni in via Giuseppe di Vittorio
Articoli Correlati:
Leggi anche
–
- 30 Settembre 2023
Crotone torna in bicicletta con “Vivi Crotone 2023”

- 30 Settembre 2023
Crotone, arrivano i pagamenti delle pensioni: l’elenco dei turni

- 30 Settembre 2023
Seconda Categoria – Mister Villirillo torna in panchina

- 30 Settembre 2023
Il panino Made in Calabria adesso punta all’estero

- 30 Settembre 2023
Crotone, apre la Mostra “Con gli occhi dell’anima”
- 15 Dicembre 2019
Onomastico: oggi è Santa Noemi

- 30 Luglio 2022
OROSCOPO: dal 30 Luglio al 5 Agosto

- 21 Novembre 2017
Dams: passato, presente e futuro
- 19 Ottobre 2017
«Il senso della scuola sono i ragazzi»

- 20 Ottobre 2017
Eletto il nuovo delegato di Coldiretti Giovani
- 2 Settembre 2017
Arriva il Calendario Calcistico 2017/2018 firmato Briefing
- 24 Novembre 2017
Presentata la tre giorni di fitwalking
- 27 Ottobre 2017