Muay Thai, Giovanni Cusato vittorioso alla Brave Hercules Summer

Muay Thai, Giovanni Cusato vittorioso alla Brave Hercules Summer

Un’altro successo portato a casa dall’Hanuman Gym e la vittoria di Giovanni Cusato nella competizione interregionale “Brave Heecules Summer” tenutasi a  a Rocca Imperiale, presso il Copacabana beach, confrontandosi con Francesco Talini cat. 65 kg, battendolo ai punti, e decretando il successo nella competizione di Muay Thai organizzata dalla Black Corner di Nicola Carella, in un parterre di dodici match con partecipanti dalla Puglia, Calabria e Basilicata. Quello del crotonese Giovanni Cusato è stato uno dei match più avvincenti della serata, imponendosi subito dai primi minuti.

L’atleta è allenato da Antonio Albo della Hanuman Gym: «Si vede la crescita dell’atleta e comunque la vittoria deve dargli sprono di fare sempre meglio per le prossime competizioni. Prossimamente vi saranno campionati importanti, per cercare di poter raggiungere traguardi importanti nella sua carriera – ha dichiarato il maestro  Albo si allena con me da ormai quattro anni, e dall’inizio da quando è venuto in palestra ho visto tanti miglioramenti, sicuramente c’è una consapevolezza maggiore delle proprie capacità, e c’è parecchio margine di miglioramento».

«Qesto è stato un evento significato perchè ho fatto perdere di coraggio l’avversario – ci ha detto Giovanni Cusato –  si è demoralizzato, non ha opposto più quanta resistenza. Avrei potuto fare di meglio per quanto mi sono allenato, ma con l’esperienza ovviamente cercherò di migliorare. Prima del match ero abbastanza tranquillo perchè comunque mi sentivo sicuro della mia preparazione, grazie agli insegnamenti del mio maestro Antonio Albo e di Metal Mike, ovvero Michele Covelli, che mi hanno preparato al meglio per questo incontro».

Giovanni Cusato traccia il bilancio del combattimento di domenica scorsa: «É stata una bella serata, sono contento del risultato anche se la gara l’avrei potuta chiudere prima, ma si può sempre migliorare».

 

DaniloR.