Musica, cultura e carnevale: gli appuntamenti del week-end Crotone e provincia

0
Michele Affidato – sezione post

È carnevale, la festa per grandi e piccini. In città durante questo week-end vi saranno diversi appuntamenti, che abbracciano diversi gusti. Ad aprire il carnevale a Crotone, oggi pomeriggio alle 15,30 in Piazza Pitagora la Carnival Parade, preludio della Bper International Carnival Race 2019.

  •  Evento letterario oggi pomeriggio presso la libreria Cerrelli alle ore 17,00 con la presentazione dell l’ultimo libro della scrittrice Maria Teresa Ciprì con “Uomini & donne“.
  • Altro appuntamento culturale alle 18,30 presso la Società Italiana Dante Alighieri in vico Caloiro 3 con la presentazione del libro “La Corsara – N. Ginzburg” di Sandra Petrignani“, evento dei Caffè Letterari del XIX Festival dell’Aurora.
  • Festa in maschera, invece, sabato sera presso il Circolo Arci a partire dalle ore 22,30, si ballerà mascherati sulle note di FunkyKus.
  • Si apre il sipario sabato 2 marzo alle ore 19,00 presso la Chiesa di San Giuseppe sulla prima edizione di Crotone Barocca, il Festival di Musica Antica promosso dall’associazione Associazione festival dell’aurora ed E20 Music Management con  “L’ultimo romano” di Simone Vallerotonda che accompagnerà gli ascoltatori in un viaggio musicale alla riscoperta della cosiddetta “scuola romana”.
  • Dal 2 al 5 marzo la Quarta regata  Crotone International Carnival Race 2019,  intensa e importante settimana della vela giovanile d’Europa.Nella nostra provincia vi saranno diverse feste di Carnevale in piazza !

Vi segnaliamo il Carnevale Tipico Melissese domenica 3 marzo alle ore 15,30 a Melissa;  il Carnevale organizzato a Strongoli con partenza alle ore 15,00; la Festa di Carnevale a Cirò Marina domenica alle 14,00 presso Piazza Kennedy.

Mentre a Cirò prenderà il via il Carnevale nel Borgo alle 14,30  dove i bambini vestiti da Carnevale saranno guidati da Giangurgolo,  la tradizionale maschera calabrese. E per finire appuntamento a Cutro già domenica mattina con “Bambini in maschera” in Piazza Di Bona. Maschera e coriandoli già alle nove del mattino che continueranno in una giornata imperdibile !