Napul’è. Vedi Napoli… e poi canti... appuntamento in Villa con l'Adiemus Ensemble

“Napul’è. Vedi Napoli… e poi canti” è uno spettacolo teatrale con orchestra basato sulla grande lirica popolare, quella che ha reso importante Napoli nel mondo; una interpretazione di brani intramonta...

A cura di Redazione
01 luglio 2024 14:15
Napul’è. Vedi Napoli… e poi canti... appuntamento in Villa con l'Adiemus Ensemble -
Condividi

Napul’è. Vedi Napoli… e poi canti” è uno spettacolo teatrale con orchestra basato sulla grande lirica popolare, quella che ha reso importante Napoli nel mondo; una interpretazione di brani intramontabili che, insieme a grandi tenori e soprani, hanno reso il “bel canto”, uno dei pilastri della lirica mondiale.

L’appuntamento è fissato a domenica 7 luglio alle ore 21,00 presso la Villa Comunale di Crotone. Ingresso gratuito.

Direttore dell’Orchestra Damiano Morise
Direttore Artistico Giuseppe Iovine
Soprano Rosalba Truglio
Monologhi di Giuseppe Calabretta

L’interpretazione musicale è curata dall’“Adiemus Ensemble” orchestra nata nel 2019 e composta da 13 giovani maestri del territorio crotonese, con l’intento di promuovere la musica di ogni stile e tempo, oltre alla cultura e ai talenti che il nostro territorio possiede, con all’attivo notevoli apprezzamenti nel panorama musicale.

Il progetto orchestrale si concretizza nella sua più ampia visione classico-sinfonico, lasciando spazio alla grande lirica, senza tralasciare la versatilità verso le influenze musicali di genere e di nuovi stili, partendo da un organico di 20 elementi fino a compagini orchestrali di grandi dimensioni.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk