Nasce il gruppo “Amici del porto vecchio di Crotone”

Nasce il gruppo “Amici del porto vecchio di Crotone”

Nasce il gruppo “Amici del porto vecchio di Crotone”. Un’idea che prende forma dalla volontà dei partecipanti di «informare sulla storia del Porto Vecchio, e costruire una coscienza storica diffusa sull’importanza che il Porto ha avuto e può continuare ad avere per lo sviluppo della città.

Raccogliere l’esperienza diffusa di chi ha frequentato il Porto per mantenere traccia della vita vissuta e delle esperienze. Costruire una Guida al Porto Vecchio con l’obiettivo di far conoscere a tutta la popolazione l’anima che esprimeva e che esprime il Porto. Essere luogo di dibattito per tutti coloro che intendono contribuire con le proprie idee e proposte alle scelte fondamentali a cui ci troviamo di fronte per determinare lo sviluppo della città. Influire sulle scelte e sulle decisioni per rivitalizzare l’area del Porto al servizio della città».

Semplicemente un gruppo di persone che amano Crotone. Alcuni di noi – si legge in una nota -vivono a Crotone. Altri fuori città. Tutti insieme, e in condivisione con altri che ci auguriamo s’aggiungeranno, vogliamo partecipare alla vita della città e alle scelte che riguardano il suo sviluppo.

Pensiamo che il dibattito e le scelte intorno al futuro del Porto Vecchio debba interessare tutti perchè la rivitalizzazione del Porto costituisce un’opportunità eccezionale di rilancio e di sviluppo dell’intera area urbana e territoriale.

Per questo , sulla scia e sull’esempio di quanto fatto e realizzato dagli “Amici del porto vecchio di Trieste”, abbiamo costruito questo gruppo “Amici del porto vecchio di Crotone”.

Invitiamo tutti i cittadini a partecipare al dibattito, intervenire nelle discussioni, avanzare proposte, esporre valutazioni e suggerimenti utilizzando, almeno e solo inizialmente, quest’indirizzo di posta elettronica amicidelportovecchiodicrotone@gmail.com».