Nasce l'Associazione Fotografi Professionisti Calabresi. Maria Pia De Fazio presidente

Si è costituita l’AFPC, l’associazione Fotografi professionisti Calabresi. Gli operatori del settore si mettono insieme per il rilancio e la tutela del comparto e lo fanno mettendo in rete le loro com...

A cura di Redazione
26 febbraio 2024 12:00
Nasce l'Associazione Fotografi Professionisti Calabresi. Maria Pia De Fazio presidente -
Condividi

Si è costituita l’AFPC, l’associazione Fotografi professionisti Calabresi. Gli operatori del settore si mettono insieme per il rilancio e la tutela del comparto e lo fanno mettendo in rete le loro competenze, i loro obiettivi e i loro progetti. Presidente dell’associazione è Maria Pia De Fazio che, sulla scia dell’esperienza positiva dell’ associazione provinciale Obbiettivo Sviluppo, nel corso di uno “spritz fotografico” che ha sancito la prima uscita ufficiale, ha tracciato il percorso che si vuole seguire rimarcando la necessità di condividere idee e programmi da sviluppare sul territorio. E’ bene ricordare infatti, che grazie all’unione dei professionisti, è stato possibile organizzare proprio a Crotone master e workshop di alto livello. Ora però si guarda al futuro con più convinzione e forti di un’esperienza vicnente.

«Avevamo un progetto comune – ha detto Maria Pia De Fazio ripercorrendo i quattro anni di Obbiettivo Sviluppo – e l’insieme delle nostre forze ci ha portato fino a qui.
Esperienze bellissime di incontri, crescita professionale, scambio di idee e confronti. La cosa eccezionale è che siamo stati a 2 passi da casa, quando è risaputo che prima eravamo costretti ad allontanarci, chiudere gli studi e cosa non meno importante un aggravio di spese solo per spostamenti, costi che oggi possiamo evitare ed investirli nelle nostre aziende. Abbiamo sempre sostenuto che da soli siamo anche una forza, ma insieme possiamo essere una potenza». La nuova associazione è partita alla grande e vanta già un gemellaggio con l’associazione campana (che vede nel direttivo proprio Maria Pia) e con quella del salento.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk