Natale al Centro 2025 a Crotone: eventi garantiti anche in caso di pioggia o vento

Corso Vittorio Veneto si prepara ad ospitare la tensostruttura con sei spazi enogastronomici e area eventi per i cittadini

A cura di Redazione
27 novembre 2025 15:13
Natale al Centro 2025 a Crotone: eventi garantiti anche in caso di pioggia o vento -
Condividi

Crotone si prepara a vivere un Natale ricco di appuntamenti: dal 29 novembre al 6 gennaio, ogni giorno saranno organizzati eventi musicali, teatrali e gastronomici, spesso con più iniziative nello stesso giorno, ma con orari differenziati per garantire a tutti di partecipare. Tutto l’intrattenimento sarà gratuito, con particolare attenzione ai bambini e alle famiglie.

Intanto su Corso Vittorio Veneto è in allestimento la tensostruttura trasparente per garantire dal 29 novembre in poi lo svolgimento delle attività natalizie anche in caso di pioggia o vento.

Tra le novità più attese, il Capodanno in piazza Pitagora con Max Gazzè e la Calabria Orchestra e il concerto del 1° gennaio al Teatro Scaramuzza, con oltre 40 musicisti locali diretti dal maestro Gianluigi Borrelli.

Grande attenzione anche per i mercatini: dal 19 al 20 dicembre arriva il mercato del vinile e del vintage con 7-8 espositori provenienti da Calabria e Sicilia, accompagnati da musica dal vivo e DJ set su vinile. Per quanto riguarda i tradizionali mercatini natalizi, è stata allestita una tensostruttura su Corso Vittorio Veneto che ospiterà sei spazi espositivi dedicati all’enogastronomia, oltre a uno spazio per le associazioni e quattro casette artigianali collocate in Piazza della Resistenza sotto il Palazzo Comunale. L’organizzazione garantisce così il regolare svolgimento degli eventi anche in caso di pioggia, offrendo spazi coperti per consumazioni e intrattenimento.

Dal 5 all’8 dicembre la tensostruttura sarà la sede principale del Carbonara Festival, evento gastronomico tra i più blasonati a livello nazionale, mentre all’esterno saranno presenti food truck che occuperanno l’intera area di Via Vittorio Veneto.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk