Natale di eventi al Museo e Giardini di Pitagora

Natale di eventi al Museo e Giardini di Pitagora

Sarà un periodo natalizio ricco di eventi al Museo e Giardini di Pitagora. Dal 7 dicembre, verranno allestiti all’interno del polmone verde cittadino i mercatini di Natale, con prodotti tipici, oggetti artigianali e addobbi natalizi.

Ma saranno giorni anche all’insegna della socializzazione, del divertimento, dell’arte e della cultura. Mercoledì 11 sarà inaugurata la Mostra “I Santi della porta accanto”, con figure di giovani testimoni della fede. Oltre alle mostre permanenti “Pitagora Docet” e “Ludomatica”, sarà allestita anche la mostra fotografica “KRUDI” a cura di Roberto Carta.

Nella struttura museale, dove tutte le mattine del periodo natalizio, sarà possibile degustare la Colazione del contadino con latte, pane e marmellata a km zero, si susseguiranno variegati eventi, tra cui venerdì 13 dicembre, alle ore 19, il Concerto “Fantasie e virtuosismi per clarinetto, basso…e non solo”, nell’ambito della Stagione Concertistica “Incontri Musicali Mediterranei”, sabato 14, alle ore 19, il Gran Gala di Telethon con “Maria Taglioni Project”, domenica 15, alle ore 18, il concerto “Reborn” del giovane talentuoso Alessandro Marseglia, e mercoledì 18 il concerto natalizio degli alunni dell’Istituto “Don Milani”.

Sguardo rivolto anche al sociale, nello specifico all’integrazione, con il convegno “Non chiamatemi straniero: L’umanità che fa bene”, organizzato dalle cooperative sociali crotonesi della Rete Sprar, che si terrà la mattina di venerdì 20, per poi festeggiare il Santo Natale, all’insegna dell’arte, domenica 22, dalle ore 18, con Sorgente delle Arti.