“Natale oltre le nuvole”: cinema, libri e confronto a Crotone il 29 dicembre

ARCI Crotone APS e il Circolo Gli Spalatori di Nuvole APS promuovono un pomeriggio di proiezioni, presentazioni e dialogo aperto alla cittadinanza

A cura di Redazione
27 dicembre 2025 16:00
“Natale oltre le nuvole”: cinema, libri e confronto a Crotone il 29 dicembre -
Condividi

Nell’ambito del festival Natale oltre le nuvole”, ARCI Crotone APS e il Circolo ARCI “Gli Spalatori di Nuvole” APS promuovono e ospitano un pomeriggio dedicato al cinema, alla letteratura e al confronto pubblico, pensato come spazio di riflessione, dialogo e partecipazione aperta alla cittadinanza.

L’iniziativa si aprirà alle ore 17.00 con la proiezione del documentario “La via delle ciminiere”, prodotto da Antonio Grimaldi, un lavoro che invita a riflettere sui temi dell’ambiente, del lavoro e delle trasformazioni dei territori.

A seguire si terrà la presentazione del libro “Ho scritto un libro sulla sabbia”, dello stesso autore, che dialogherà con i relatori presenti.

Interverranno:
Pasquale Tridico, europarlamentare e capogruppo al Parlamento europeo per il MoVimento 5 Stelle; Filippo Sestito, presidente ARCI Crotone APS; Raffaele Muraca, operatore culturale; Elisabetta Barbuto, consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle; Franco Rocca, Movimento Ambiente e Salute.

L’incontro si concluderà con un aperitivo sociale, pensato come ulteriore occasione di dialogo informale tra relatori e partecipanti.

L’appuntamento è per domenica 29 dicembre 2025, alle ore 17.00, presso il Circolo ARCI Spalatori di Nuvole, in via Francesco Cilea n. 11 bis, a Crotone.

L’iniziativa è realizzata con il sostegno di Fondazione Con il Sud, all’interno del progetto Hubs – Spazi di Innovazione Sociale.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk