Nations League: l’Italia sfida la Germania al “Dall’Ara” di Bologna

Nations League: l’Italia sfida la Germania al “Dall’Ara” di Bologna

Dopo quasi sei anni torna una classica del calcio mondiale. Sabato 4 giugno lo stadio ‘Renato Dall’Ara’ di Bologna (inizio ore 20.45) sarà teatro della sfida tra Italia e Germania, un duello che ha scandito la storia di questo sport.

Sarà il primo impegno degli Azzurri di Mancini nella nuova edizione della UEFA Nations League. A partire dalle ore 12 di venerdì 6 maggio, in prelazione per i possessori della Vivo Azzurro Membership Card, presso i punti vendita Vivaticket e sui siti figc.vivaticket.it e vivaticket.com sarà possibile acquistare i biglietti per l’incontro.

La vendita libera prenderà il via alle ore 12 di lunedì 9 maggio. La FIGC, si legge nel comunicato, prosegue la politica di prezzi popolari (si va dai 10 euro per le Curve agli 80 euro per la Poltrona), con tante agevolazioni riservate alle famiglie, ai giovani e agli Over 65. L’ultimo Italia-Germania risale al 15 novembre 2016, quando le due nazionali si affrontarono in un’amichevole giocata a Milano e terminata 0-0.

Nella storia dei precedenti spicca senza dubbio ‘La Partita del Secolo’, l’entusiasmante semifinale della Coppa del Mondo 1970 vinta dagli Azzurri per 4-3 dopo i tempi supplementari. E poi la finale del Mondiale 1982, che consegnò all’Italia la terza stella, e la semifinale del Mondiale 2006, che gli Azzurri vinsero a Dortmund in casa dei tedeschi e che spalancò alla Nazionale di Lippi la strada verso il quarto titolo iridato.

Fonte: Dire.It