Isola di Capo Rizzuto (KR) – Si mobilita la macchina della solidarietà nel comune isolitano.
Con ancora negli occhi le tristi immagini del naufragio di migranti avvenuto stamane sulla costa di Steccato di Cutro, è stata avviata una raccolta di indumenti per fare fronte alle necessità dei superstiti.
“Facciamo fede al buon senso dei nostri concittadini – ha sottolineato in una nota il Comune di Isola di Capo Rizzuto – per dare sostegno ai sopravvissuti della nota tragedia di questa notte: servono con urgenza indumenti per circa 30 bambini tra i 4 e gli 8 anni.
In modo particolare tute, calzini, mutandine, maglie, pantaloni e quant’altro. Chiunque volesse contribuire può portarli in Piazza del Popolo, ex centro anziani.
Certi della vostra solidarietà vi ringraziamo anticipatamente”.
Aggiornamento – 17:07
Tantissime sono state le persone che a distanza di poche ore dell’appello hanno invaso il centro con materiale di ogni genere. Alcune famiglie sono giunte anche da Crotone.
Il Sindaco Maria Grazia Vittimberga e l’amministrazione comunale ringraziano tutti coloro che hanno collaborato dimostrando, per l’ennesima volta, il cuore grande del nostro popolo. Per il momento non serve altro, perciò vi chiediamo di interrompere la consegna perché siamo certi che tanti di voi si stavano organizzando per portarne altro.