Cutro (KR) – Il giorno dopo il naufragio è ancora sgomento per quanto accaduto sulla costa in località Steccato di Cutro. Una traversata del mare, uno sbarco mancato e una tragedia che ha lasciato inerme l’intera popolazione.
Cutro si associa al dolore delle vittime e dei cari sopravvissuto proclamando per la giornata di oggi, lunedì 27 febbraio 2023 il lutto cittadino. Alle ore 11:00, così come negli altri Comuni del territorio crotonese, verrà osservato un minuto di silenzio.
Ad associarsi a questo dolore anche le attività commerciali del territorio con le parole rilasciate da Giuseppe Scandale, Presidente della Delegazione di Cutro di Confcommercio Calabria Centrale.
“Anche le attività di Cutro si associano al cordoglio. Tutti noi abbiamo vissuto un weekend triste. Questo avvenimento ci ha sconvolti, oggi anche noi ci associamo alla proclamazione del lutto cittadino, anche noi osserveremo un minuto di silenzio in ricordo delle vittime. Ho apprezzato molto che i cutresi si sono subito attivati tramiti i gruppi social delle varie associazioni, anche le Consulte si sono subito mosse mettendosi a disposizione per fornire sia indumenti che alimenti”.