Naufragio di migranti - Il Governo Meloni a Cutro, stabilita la data

Naufragio di migranti – Il Governo Meloni sarà a  Cutro il prossimo 9 marzo. Il comune in provincia di Crotone ospiterà la riunione straordinaria del governo nel pomeriggio di giovedì 9 marzo, come co...

A cura di Redazione
06 marzo 2023 14:42
Naufragio di migranti - Il Governo Meloni a Cutro, stabilita la data -
Condividi

Naufragio di migranti – Il Governo Meloni sarà a  Cutro il prossimo 9 marzo. Il comune in provincia di Crotone ospiterà la riunione straordinaria del governo nel pomeriggio di giovedì 9 marzo, come comunica una nota di Palazzo Chigi. Al centro della seduta, secondo quanto si apprende, ci saranno le nuove norme sull’immigrazione e le pene per gli scafisti.

Ad annunciarlo era stata la stessa Premier Giorgia Meloni nei giorni scorsi, dopo le polemiche scatenate dalla sua assenza nella città dopo il naufragio di migranti che ha fatto quasi 70 vittime (e più di una trentina sono ancora dispersi). A supportare il comune  la visita del presidente della Repubblica  e in seguito alla lettera appello del sindaco di Crotone che ha scritto “da lei neanche un cenno, è mancato il Governo“.

“Farò più che una visita, celebrerò il prossimo Consiglio dei ministri sull’immigrazione a Cutro – aveva detto Meloni – In questi giorni ho letto e sentito ricostruzioni surreali. Il Governo, con il ministro dell’Interno Piantedosi, è andato immediatamente in Calabria e il governo sono io. Poi c’è stato anche il presidente della Repubblica. Il passaggio successivo è dare una risposta. Già qualche giorno fa avevo discusso di riunire lì il Cdm per dare un segnale anche di concretezza. Vorrei che su questa materia – osserva la premier – si guardasse piuttosto a quello che si può fare per impedire che queste tragedie succedano ancora“.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk