Caro Bollette, c’è il nuovo decreto per aiutare imprese e famiglie

Caro Bollette – Azzerati gli oneri di sistema, ridotta al 5% l’Iva sul gas e confermato il bonus sociale per le famiglie con redditi bassi. Cambiano anche le regole sul Superbonus 110% Un decreto da oltre 7 miliardi per arginare gli aumenti delle…

Covid-19: 1,5 miliardi di danni causati da Omicron a bar, ristoranti e agriturismi

L’impennata dei contagi provocato da Omicron ha provocato un crack da 1,5 miliardi per il fatturato di bar, ristoranti, pizzerie e agriturismi dall’inizio dell’anno, rispetto a prima della pandemia nel 2019. E’ quanto emerge dall’analisi della Coldiretti che traccia un…

Il maltempo flagella la Sicilia: crolla ponte a Trapani

Tragedia evitata di un soffio, nella notte, tra Castellammare del Golfo e Alcamo Marina, in provincia di Trapani, dove un ponte è crollato a causa del cedimento di un pilone. Si tratta del ponte San Bartolomeo, lungo la Statale 187,…

Coronavirus, 1.197 positivi in Italia: senza mascherine all’aperto, se ne discuterà prossima settimana

I  contagi da Coronavirus registrati in Italia nelle ultime 24 ore su 249.988 test, sono 1.197 tra i tamponi molecolari e antigenici, effettuati. Il tasso di positività è a 0,5% (-0,1%), e nell’ultima giornata si sono registrate  28 vittime, mentre…

Michele De Simone (FDI): “La questione delle Foibe è rimasta per troppo tempo un tabù”

Riceviamo e pubblichiamo da Michele De Simone, coordinatore provinciale Fratelli D’Italia – La questione delle Foibe, è rimasta per troppo tempo un tabù della storiografia italiana. Una tragedia dimenticata in cui le vittime delle Foibe sono state vittime due volte.…

Ferrovie, la Regione Calabria lavora alla tratta Sibari-Roma

Potenziare il collegamento ferroviario tra la Calabria e Roma. È l’obiettivo di una delibera con cui la Giunta regionale ha approvato un Rapporto di fattibilità su un servizio diretto “di elevate prestazioni” tra l’area della Sibaritide e della parte jonica…