‘Ndrangheta – Latitante dal 2006 arrestato in Francia, Occhiuto: “Plauso allo Stato contro la criminalità”

‘Ndrangheta – Latitante dal 2006 arrestato in Francia, Occhiuto: “Plauso allo Stato contro la criminalità”

E’ stato tratto in arresto  dai carabinieri a Sant’Etienne, in Francia, Edgardo Greco, il latitante ormai 63 anni,   per un duplice omicidio di ‘ndrangheta avvenuto a Cosenza nel 1991 , per il quale era stato condannato all’ergastolo.

A carico Edgardo Greco, latitante dal 2006,  pendeva un mandato d’arresto europeo emesso dalla Procura generale di Catanzaro.

Greco è stato individuato ed arrestato dai militari del Reparto operativo di Cosenza nell’ambito di un’attività investigativa coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro.     Greco faceva il pizzaiolo da almeno tre anni in un locale di Sant’Etienne, dove si era stabilito dal 2014.

Così ha scritto Roberto Occhiuto presidente della Regione Calabria

“La cattura del latitante di ‘ndrangheta Edgardo Greco, irreperibile dal 2006, sottolinea il grande impegno che in questo momento lo Stato sta dispiegando nel contrasto ad ogni forma di criminalità organizzata.
Non posso che esprimere soddisfazione per questa brillante operazione internazionale, a cui hanno dato un grande contributo i carabinieri di Cosenza, che hanno condotto le indagini, coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro.

A loro rivolgo il mio personale apprezzamento, quello della Regione che governo, e soprattutto la gratitudine dei calabresi, che aspirano a un futuro sempre più libero da ogni condizionamento mafioso”.