Nei quartieri di Crotone: manto stradale, un decennio e portarne ancora le cicatrici

Un tratto della strada attende la bitumazione, mai realizzata. Dopo un intervento di manutenzione idrica la strada è rimasta segnata da una striscia di cemento

A cura di Redazione
29 gennaio 2026 16:00
Nei quartieri di Crotone: manto stradale, un decennio e portarne ancora le cicatrici -
Condividi

Crotone - Una vicenda che sembra non trovare ancora il suo epilogo è quella del manto stradale di via Interna San Leonardo, dove i residenti attendono da quasi un decennio un intervento definitivo di ripristino. Tutto ebbe inizio nel 2017, quando una perdita d’acqua rese necessari lavori nei pressi dell’area verde adiacente, uno spazio curato dagli abitanti della zona e noto per ospitare, durante l’anno, installazioni artistiche e il tradizionale presepe.

L'intervento condotto nel passato

Terminato l’intervento per la riparazione della condotta, una porzione della strada – utilizzata come parcheggio dai residenti – venne ricoperta prima con terreno e successivamente con uno strato di cemento, in attesa della bitumazione finale. Un’attesa che, però, non ha mai trovato riscontro nei fatti.

Qualcosa ancora manca

Oggi, nel 2026, quella stessa striscia di cemento è ancora lì, immutata, mentre del bitume promesso non c’è traccia. Una situazione che continua a creare disagi e che alimenta il malcontento dei cittadini, i quali chiedono un intervento risolutivo dopo anni di sollecitazioni rimaste senza risposta.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk