Nei Quartieri di Crotone - Panchina con vista mare: rimane il ricordo ma si spera nel ripristino

Una delle panchine della "Passerella", danneggiata da diversi anni, rimane ancora inutilizzabile dai cittadini

A cura di Redazione
07 settembre 2025 18:00
Nei Quartieri di Crotone - Panchina con vista mare: rimane il ricordo ma si spera nel ripristino -
Condividi

Crotone - La passerella del lungomare di Crotone, recentemente oggetto di interventi di riqualificazione, si presenta come un angolo suggestivo della città, arricchito da nuove luci serali e cartellonistica dedicata agli innamorati. Tuttavia, nonostante gli sforzi, alcune criticità non sono passate inosservate, in particolare nella parte finale della passeggiata.

Se da un lato la nuova illuminazione e la cartellonistica aggiungono un tocco di charme, dall’altro un’incompleta manutenzione ha reso difficoltoso l’utilizzo di alcuni spazi. In particolare, una delle panchine in cemento, collocata in un punto strategico con vista sul mare, è ormai inutilizzabile. La struttura della panchina è rimasta, ma la seduta è scomparsa da tempo, lasciando solo la base e i due supporti ancorati saldamente alla passerella.

La posizione della panchina, con il suo affaccio sul mare crotonese, la rende uno degli spazi più suggestivi del lungomare, ma la sua attuale condizione limita il pieno godimento di questa vista.

Un intervento di ripristino, volto a rendere questa panchina nuovamente fruibile, sarebbe quindi auspicabile.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk