Nei Quartieri di Crotone - Una scalinata "verde" che merita una valorizzazione
Un intervento di riqualificazione, che preveda una cura costante del verde e la manutenzione delle strutture, appare necessario
Crotone è una città che guarda al futuro, cercando di valorizzare le ricchezze storiche e culturali che le sono state tramandate dal passato. Nonostante il grande potenziale, però, la città deve ancora affrontare alcune sfide, soprattutto in termini di turismo, accoglienza e decoro urbano. Migliorare questi aspetti è fondamentale per garantire ai cittadini e ai visitatori un ambiente più piacevole e funzionale.
Un esempio di queste criticità è rappresentato dalla zona di Discesa San Leonardo, che si trova nelle vicinanze della scalinata che collega questa strada a Corso Messina. L’area, già segnalata in passato da CrotoneOk per la presenza di rifiuti nelle aiuole che fiancheggiano la scala, continua a presentare problematiche simili.
Le aiuole non vengono adeguatamente curate e, di conseguenza, sono invase da erba spontanea e piante di vario tipo, Le mattonelle che rivestono i gradini sono visibilmente danneggiate, compromettendo sia l’aspetto estetico che la sicurezza della zona.
Un intervento di riqualificazione, che preveda una cura costante del verde e la manutenzione delle strutture, appare necessario per restituire a Discesa Castello l'attenzione che merita.
9.3°