Nei quartieri di Crotone: Via Panella, l'angolo cieco

Il cartello di divieto di accesso è sparito in via Panella: inghiottito dal verde selvaggio. L'unica regola rimasta è "vietato vedere"

A cura di Redazione
14 ottobre 2025 15:30
Nei quartieri di Crotone: Via Panella, l'angolo cieco -
Condividi

A Crotone, in via Panella, all'angolo con l'ex sede del Partito Democratico (il portone al primo piano), la segnaletica stradale ha deciso di giocare a nascondino. E ha trovato un complice perfetto: una pianta che, evidentemente, non riceve una potatura da chissà quanto tempo.

In una zona così trafficata, tra chi va al mercato ortofrutticolo, chi fa la spesa al supermercato e chi sbriga le commissioni nelle varie attività commerciali, la chiarezza dovrebbe essere la priorità. Invece, proprio in questo punto nevralgico, un cartello stradale fondamentale è diventato una sorta di fantasma, inghiottito dal fogliame rigoglioso.

Il cartello in questione è quello di divieto di accesso, che dovrebbe essere chiarissimo a tutti. Dovrebbe. Perché in realtà è quasi completamente coperto dalla vegetazione, rendendolo invisibile a chiunque si avvicini con un'auto o a piedi.

Pare che l'unica persona a cui il cartello sia ben visibile sia la pianta stessa, che lo usa come se fosse un ombrellone privato. Questo angolo di strada si è trasformato in un punto in cui l'unica regola è indovinare il senso di marcia, con il rischio che un guidatore distratto possa imboccare la direzione sbagliata.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk