Oggi giornata degli innamorati e domenica in cui molti volontari e attivisti si sono alzati le maniche per ripulire le spiagge. Per molti è stata una consuetudini, per altri invece è la prima volta in cui, armati di sacchetti, guanti e buona volontà, hanno ripulito l’arenile del lungomare (dalla passerella fino a piazzale ultras circa) da quello che lasciamo sulla sabbia, così come le tante mascherine che sono abbandonate sul litorale.
Bottiglie di vetro, lattine, carte e altro ancora abbandonato nel punto di diamante della nostra città, ovvero il mare. L’appuntamento è stato dato sui social, e sulla nostra testata, nei giorni scorsi: l’evento è stato organizzato dalla Scuola Guardia Krotoniate e da Verso il cambiamento, con la partecipazione già collaudata del gruppo Facebook Trash Challenge Kr:
«Abbiamo raccolto di tutto – ci ha detto il Antonio Parrotta – dal ferro al vetro, coppette di gelato, cucchiaini, abbiamo ripristinato le gradinate, insieme alle aiuole con le pietre. Le persone erano entusiaste, in molti si sono uniti mentre passeggiavano o facevano footing. Si sono unite anche molte associazioni e ragazzi, siamo soddisfatti per la città e ripeteremo l’evento».
Danilo Ruberto