Nel I Memorial Egidio Carbone ricordato colui che ha dato tanto al basket crotonese


Fine settimana ricco di emozioni quello a cavallo tra fine novembre e inizio dicembre ala Palakrò. Il 30 novembre, infatti, si è svolto il I° Memorial Egidio Carbone organizzato ad un anno dalla sua scomparsa, che ha visto coinvolti i suoi tanti amici, ex compagni di squadra ed ex giocatori della New Team, che si sono dati appuntamento al Palakrò per giocare una partita tra vecchie glorie proprio nel ricordo del Presidente Carbone che tanto amava la pallacanestro e il valore dell’aggregazione che lo sport porta con sé. Nel segno dell’amicizia si è svolta anche la partitella di squadre miste composte da giocatori della New Team e della Scuola Basket. Compagini che poi si sono sfidate il giorno dopo, domenica 1 dicembre, per la quinta giornata di andata del campionato provinciale di Promozione, nel sentitissimo derby crotonese.

La partita sin dai primi minuti ha visto la New Team di coach Corrado avere la meglio sulla Scuola Basket grazie al contropiede innescato da Loiacono e Lio; proprio quest’ultimo, come una spina nel fianco, ha bucato più volte la difesa della squadra di coach Satiro, facendo chiudere il primo quarto con un parziale di 16 a 10 per la formazione di casa.

Il secondo quarto è stato più combattuto grazie alle giocate di Milito e Loiacono per i ragazzi di coach Corrado da una parte, mentre dall’altra parte le giocate di De Roberto e Patanè del coach Satiro, facevano chiudere con un parziale di 12 pari.
Nella seconda metà gara i rimbalzi in difesa, l’attacco di Venuto e le giocate funamboliche del playmaker Fabio Milito, hanno fatto sì che la New Team si aggiudicasse il derby di andata delle due compagini crotonesi chiudendo la partita con un perentorio 58 a 43.

Meritata vittoria, insomma, che da alla New Team la giusta carica per affrontare il prosieguo del campionato.