Nel libro di Carmen Sergi l'invito a brillare sempre: presentazione a Petilia Policastro
Giorno 1 marzo porte aperte presso la Biblioteca Comunale di Petilia Policastro per la presentazione del libro edito da YoucanPrint “Brilla sempre” di Carmen Sergi, docente di lettere presso l’Ipseoa...
Giorno 1 marzo porte aperte presso la Biblioteca Comunale di Petilia Policastro per la presentazione del libro edito da YoucanPrint “Brilla sempre” di Carmen Sergi, docente di lettere presso l’Ipseoa di Le Castella, frazione di Isola di Capo Rizzuto.
L’appuntamento è fissato alle ore 17,00 e, a dialogare con l’autrice, ci sarà la dottoressa Virginia Angotti. L’incontro vedrà i saluti del sindaco di Petilia Policastro Simone Saporito e dell’assessore alla Cultura Antonio Ierardi.
Le letture saranno affidate a Mariadele Fico, Josephine Crudo, Giovanna Pia Vona e Cristian Catizzone. Interventi musicali a tema a cura del cantautore Donato Mingrone.
“Ho deciso di scrivere questo libro perché ho pensato potesse essere di aiuto a tutti coloro che si sono sentiti o si sentono sbagliati e inadeguati, perché credono di non valere abbastanza – a raccontarsi è la stessa autrice – Nella mia esperienza personale, grazie all’aiuto della psicoterapia, ho capito che tutti dentro di noi abbiamo una luce che deve brillare sempre e non dobbiamo mai permettere a nessuno di spegnerla. Ciò che mi preme di più è arrivare al maggior numero di giovani, affinché non si sentano soli e sappiano che non bisogna vergognarsi delle proprie fragilità”.
14.6°